Consultorio di Ghilarza, nuovo corso di accompagnamento alla nascita

Avrà inizio mercoledì 14 settembre, alle ore 9.00, un nuovo corso organizzato dal Consultorio familiare di Ghilarza per accompagnare le donne che partoriranno nel prossimo mese di ottobre nel percorso della gravidanza, del parto e del ritorno a casa con il neonato. Tra i temi affrontati, quelli legati all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia.

Continua la lettura

Data:
08 Settembre, 2022

Mani che proteggono una famiglia di carta

Avrà inizio mercoledì 14 settembre, alle ore 9.00, un nuovo corso organizzato dal Consultorio familiare di Ghilarza per accompagnare le donne che partoriranno nel prossimo mese di ottobre nel percorso della gravidanza, del parto e del ritorno a casa con il neonato.

Gli incontri in programma sono cinque, della durata di circa un’ora e mezzo ciascuno, e si terranno presso la sede del Consultorio ghilarzese (via Santa Lucia, 54).

Nel corso degli appuntamenti, tenuti dalle diverse figure dell’equipe consultoriale, si affronteranno i temi legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia. Oltre a fornire informazioni qualificate da figure esperte per vivere al meglio il periodo che precede e quello che segue la nascita, il ciclo di incontri sarà anche l’occasione per condividere l’esperienza della maternità con altre donne.

Per richiedere informazioni o iscriversi al corso, è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08 Settembre, 2022