Consultorio di Ghilarza: nuovo corso di accompagnamento alla nascita

Al via da mercoledì 4 maggio al Consultorio familiare di Ghilarza  il nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato alle donne che partoriranno nei mesi di giugno e luglio 2022.

Continua la lettura

Data:
03 Maggio, 2022

Al via da mercoledì 4 maggio al Consultorio familiare di Ghilarza  il nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato alle donne che partoriranno nei prossimi mesi di giugno e luglio.

Cinque gli incontri in programma, che si svolgeranno il mercoledì e il giovedì, dalle ore 9.00 alle 10.30 nella sede del Consultorio (via Santa Lucia, 54, 1° piano), e saranno tenuti dall’ostetrica, la ginecologa, la psicologa e l’assistente sanitario. Ricco il programma del corso, durante il quale si affronteranno i temi legati  alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale. Gli appuntamenti saranno anche l’occasione alle gestanti per fare domande alle figure esperte e sciogliere eventuali dubbi, così da arrivare al parto e prepararsi all’arrivo del nuovo nato con consapevolezza e serenità.

Da sottolineare che l’attività in presenza è programmata nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid:  «Le partecipanti  verranno prese in carico dal nostro operatore che provvederà ad eseguire il pre-triage telefonico il giorno precedente all’evento – specificano dal Consultorio –  Prima di accedere al corso ogni gestante verrà sottoposta al triage, dovrà essere indossata la mascherina protettiva e sanificare le mani». Anche il numero di partecipanti è contingentato, a un massimo di 5 donne per gruppo, così da garantire il rispetto del distanziamento.

Per richiedere informazioni o iscriversi ai successivi corsi, è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03 Maggio, 2022