La Farmacia territoriale di Ghilarza sarà aperta ogni martedì

Passano da due a quattro le aperture mensili programmate per il Servizio di distribuzione di farmaci e presidi nella cittadina del Guilcier

08 Aprile, 2022

Il Servizio di Farmacia territoriale di Ghilarza a partire dalla prossima settimana sarà aperto tutti i martedì, dalle ore 8.30 alle 13.00. È questo il principale risultato che arriva all’indomani dell’incontro tra il dottor Alessandro Baccoli, coordinatore dell’Ufficio per l’integrazione ospedale-territorio Asl Oristano e la responsabile del Servizio farmaceutico territoriale Bianca Maria Dessupoiu.

«Nonostante la carenza di personale – afferma il direttore generale Angelo Serusi – siamo riusciti a studiare una riorganizzazione interna che permetterà di dare una risposta efficace agli utenti del Servizio di Farmacia territoriale di Ghilarza. Una apertura settimanale anziché due al mese significherà infatti diluire l’utenza e ridurre i tempi d’attesa e i disagi per il ritiro di farmaci e presidi».

«Grazie alla collaborazione e disponibilità dei professionisti del Servizio di Farmacia territoriale, già a partire da questo mese il Servizio di Farmacia territoriale di Ghilarza osserverà una apertura settimanale, quella del martedì – spiega il dottor Baccoli – Inoltre è prevista l’installazione di una copertura dell’area d’attesa antistante e il posizionamento di un eliminacode per rendere il servizio più fluido e fruibile».

08 Aprile, 2022