Medicina trasfusionale ed ematologia: convegno a Bosa

A Bosa, venerdì 20 e sabato 21 maggio, presso l’Aula magna del seminario vescovile, il V incontro su Medicina trasfusionale, ematologia clinica e talassemie.

Continua la lettura

Data:
13 Maggio, 2022

Si terrà a Bosa, venerdì 20 e sabato 21 maggio, presso l’Aula magna del seminario vescovile, il V incontro su Medicina trasfusionale, ematologia clinica e talassemie, presieduto dal direttore del reparto di Oncologia dell’ospedale San Martino e Mauro Murgia, Responsabile della Struttura Regionale di Coordinamento delle Attività Trasfusionali.

“Abbiamo voluto dare seguito ad un evento che ha dimostrato finora buon gradimento – spiegano gli organizzatori dell’evento –  e che vanta quattro precedenti edizioni. L’intuizione dell’ideatore, Dr. Paolo Casula, di coinvolgere i professionisti che in Sardegna si occupano del “pianeta Sangue” e tutti i Centri Sardi di Medicina Trasfusionale, di Oncoematologia e di Talassemie  ha consentito e consentirà di mettere a confronto le diverse figure professionali che intervengono nella gestione del sangue a fini trasfusionistici e nella diagnosi e nella cura delle malattie ematologiche”.

Numerosi i relatori di rilievo regionale e nazionale all’evento, che è accreditato ECM.

In allegato la locandina e il programma dell’evento.

 

 

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13 Maggio, 2022